La legge di conversione del Dl 23/2020, apportar numerose modifiche ai finanziamenti garantiti al 100%. Viene anzitutto ampliato l’ambito soggettivo della misura, estendendolo anche le associazioni professionali e le società tra professionisti. Inoltre, vengono ammessi all’agevolazione gli agenti di assicurazione, i subagenti e i broker. Ad oggi sono esclusi dalla garanzia i soggetti che presentano esposizioni classificate come «sofferenze» secondo la disciplina bancaria, ma anche quelli che possiedono «inadempienze probabili» o «scadute o sconfinanti deteriorate» precedenti al 31 gennaio 2020, che potranno rientrare nella facoltà di ottenimento del prestito a condizione che queste esposizioni non siano più classificabili come esposizioni deteriorate alla data della richiesta del finanziamento.

La durata massima del finanziamento passa da 6 a 10 anni. Il tasso di interesse non potrà essere superiore al tasso di Rendistato con durata analoga al finanziamento aumentato dello 0,2%. Resta fermo il periodo di pre-ammortamento di 24 mesi dall’erogazione, durante i quali il beneficiario verserà solo gli interessi. L’importo massimo del finanziamento passa da 25.000 a 30.000 euro e vengono modificati i parametri rilevanti ai fini del calcolo della soglia (25% del fatturato dell'anno precedente, ma non oltre il doppio del costo del lavoro).

Una ulteriore modifica consentirà a chi ha già ricevuto un prestito garantito al 100% di chiedere, con riguardo all’importo finanziato ed alla durata, l’adeguamento del finanziamento alle nuove condizioni. Pertanto, sussistendone i requisiti, sarà possibile adeguare ex post i prestiti già richiesti al nuovo importo massimo (30.000 euro) e alla nuova durata massima (fino a 10 anni).


LA NOSTRA NEWSLETTER

Cerca

PRASSI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Feed non trovato

I FEED DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Feed non trovato

RICORDO

Ciao Chiara! Ci hai lasciati soli sulla terra ma ci accompagnerà -per sempre- il tuo vivido spirito! E la tua stella illuminerà  il nostro cammino futuro. Ti vogliamo bene!

 

Buongiorno, oggi è

CHI E' ONL-LINE?

Abbiamo 128 visitatori e nessun utente online

I NOSTRI SERVIZI

Al fine di agevolare le vostre esigenze, le vostre aspettative, le vostre necessità, proponiamo un elenco dei servizi gestiti dalla nostra struttura. Potrete facilmente contattarci per avere delucidazioni, incontri e preventivi che potranno essere utili alla vostra attività per il disbrigo delle procedure amministrative, fiscali e gestionali. In particolare:

  • ci rivolgiamo ad ogni tipo di impresa, esercitata in forma sia societaria che individuale
  • assistiamo l'imprenditore fin dalla costituzione della propria attività e lungo la sua vita
  • gli forniamo ogni tipo di consulenza in materia fiscale ed amministrativa
  • elaboriamo ogni tipo di contabilità: ordinaria, semplificata e forfettaria
  • collaboriamo ed assistiamo l'imprenditore nelle problematiche inerenti la Fatturazione Elettronica
  • elaboriamo dichiarazioni dei redditi competenti per la tipologia d'impresa, inclusi i modelli 730
  • assistiamo l'imprenditore nelle vertenze con l'amministrazione finanziaria (contenzioso tributario)
  • disponiamo di una rete operativa che potrà intervenire per eventuali casistiche particolari
  • disponiamo di strutture atte ad assistere l'imprenditore nella gestione delle pratiche lavoristiche
  • disponiamo di strutture atte ad assistere l'imprenditore nella gestione di contenziosi legali anche di natura non tributaria

E siamo a vostra disposizione per eventuali specifiche esigenze vorrete manifestare, scrivendoci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NORME E TRIBUTI - IL SOLE 24 ORE FEED

Feed non trovato

LE NOSTRE CIRCOLARI (grazie al contributo dei terzi indicati)

DISCLAIMER

Copyright © 2014 quotidiano tributario.it Tutti i diritti sono riservati. Aggiornamenti a cura di Pino Fasulo - Powered by Joomla! ver. 3.7. - validato XHTML e CSS! L'amministratore declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle informazioni pubblicate e sulla loro utilizzazione previa adeguata verifica.

 

 

NORME E TRIBUTI - I FEED