\n
    \n
  • titolare dello studio omonimo
  • \n
  • titolare ed amministratore della società di servizi PDPDUE srl che assiste ca. 80 piccole/medie aziende nella propria gestione contabile (associata ASSINTEL)
  • \n
  • diploma di maturità commerciale conseguito presso ITC Gino Zappa di Milano con votazione di 50/60
  • \n
  • corso di laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - esami sostenuti 30 - votazione media 26
  • \n
  • esperienze lavorative
  • \n
  • dall'ottobre 1973 al giugno 1980 impiegato presso il Monte dei Paschi di Siena filiale di Milano quale addetto al settore fidi presso la Direzione con mansioni di aiuto del direttore settorista;
  • \n
  • dal giugno 1980 al maggio 1981 assolvimento degli obblighi di leva presso la caserma dell'Aeronautica Militare di Pza Novelli a Milano con mansione di addetto alla contabilità mensa ufficiali e sottufficiali;
  • \n
  • dal giugno 1981 al settembre 1984 amministratore di una società di servizi per la gestione di contabilità conto terzi in appoggio a studi professionali o direttamente alle imprese, sia internamente alle stesse che in service;
  • \n
  • dal 1981 al 1984 praticante presso il Collegio dei Ragionieri di Milano;
  • \n
  • iscritto al Collegio dal 19.11.1985;
  • \n
  • curatore fallimentare presso il Tribunale di Milano dal 1988
  • \n
  • revisore contabile dal 1994
  • \n
\n

approfondimenti ed incarichi

\n
    \n
  • utilizzo dei supporti informatici anche con pratica nella programmazione e nell'uso dei prodotti hardware e software a partire dall'ottobre del 1980.
  • \n
  • esperto nell’uso dei più avanzati prodotti informatici, tra i quali INTERNET, quotidianamente utilizzato per uso professionale;
  • \n
  • conoscenza dell'inglese parlato con capacità di tenere adeguata conversazione;
  • \n
  • titolare del sito QUOTIDIANOTRIBUTARIO.IT di cui edita gli aggiornamenti on-line, distribuendo una apposita newsletter.\n
      \n
    • \n
        \n
      • sindaco effettivo della CARUSO & MININI spa - Marsala
      • \n
      • revisore unico della Fondazione Ricovero Uboldi onlus – Paderno Dugnano (ricovero per anziani)
      • \n
      • revisore unico della Fondazione Asilo per l’Infanzia – Paderno Dugnano
      • \n
      • dal 2008 componente del Collegio dei Revisori di ANDEC – Associazione Nazionale Importatori e Produttori Elettronica Civile, associata Confcommercio
      • \n
      • revisore unico della coop. di lavoro LA RAPIDA – Cernusco sul Naviglio
      • \n
      • consigliere della fondazione Casa Prandoni onlus, Torno (CO), ricovero per anziani
      • \n
      \n
        \n
      • segretario generale dell’APAF (Associazione degli importatori Alta Fedeltà) che raggruppa una ventina di aziende tra importatori e costruttori italiani con fatturato consolidato di oltre 100 milioni. Ho la responsabilità di tutta la gestione associativa ed amministrativa. Partecipo alla realizzazione ed alla direzione dell’annuale mostra sull’Hi-Fi (una delle 5 più importanti a  livello mondiale, la prima in Europa).
      • \n
      • consulente del consorzio REMEDIA (e della sua operativa REMEDIA TSR srl) consorzio volontario costituito da ca. 1000 aziende operanti nel settore dell’elettronica di consumo (tra le quale si annoverano Philips, Panasonic, JVC Kenwood, I. Binda, Siemens, Yamaha, MPI Electronic, Motorola,  Daikin, Iper, Sharp, Citizen, Mitsubishi, HI-Sense, Assogiocattoli, Disma Musica, Yamaha Music, Audiogamma, Richemont) per adempiere alle obbligazioni di legge in materia di smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE – DL 151/2005), pile ed accumulatori, pannelli fotovoltaici, sotto l’egida di ANDEC e ANIE, associazioni di categoria che raggruppano le aziende di quel comparto.
      • \n
      • già docente, per conto di strutture di categoria del settore VIAGGI, in materia contabile, fiscale e societaria.
      • \n
      • già consulente, fino al 31.12.1999, della Farmacia Comunale di Pero-Cerchiate, di cui ho realizzato la costituzione in azienda speciale
      • \n
      • già revisore del conto presso il Comune di Buccinasco dal luglio 2003 al giugno 2006
      • \n
      \n
    • \n
    \n
  • \n
\n

nell’ambito delle strutture collegiali vicine alla professione:

\n
    \n
  • componente della Commissione SOCIETA’ CIVILE dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano
  • \n
  • ho ricoperto per dieci anni l’incarico di Consigliere d’amministrazione del CENTRO STUDI RAGIONIERI (Promo Studi scarl);
  • \n

LE NOSTRE CIRCOLARI (grazie al contributo dei terzi indicati)

DECRETO LEGGE N. 149 DEL 9/11/2020 “RISTORI-BIS” - LA CIRCOLARE

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del decreto Ristori bis, N. 149 del 9/11/2020, il provvedimento approvato dal Governo nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2020 che prevede diversi interventi per aiutare le attività coinvolte dalle nuove chiusure. Così come gli interventi restrittivi, anche i nuovi “ristori” vengono modulati a seconda della gravità della situazione dell’emergenza epidemiologica sul territorio: le maggiori misure di supporto riguardano quindi le regioni che fanno parte della zona rossa. La misura inoltre estende la platea dei contributi a fondo perduto, aggiungendo le attività interessate dalle chiusure ma rimaste escluse dal primo decreto Ristori. Viene inoltre prevista la sospensione del versamento dei contributi INPS a carico dei datori di lavoro per un periodo di tempo diverso a seconda del colore della regione. Occorre anche ricordare che le attività ristorate o beneficianti dei vari dispositivi indicati di seguito devono essere le “primarie” per l’azienda. Segue il link a:

DPCM 3 NOVEMBRE 2020

E' da poco stato pubblicato il nuovo DPCM del 3/11/2020 -che linkiamo- insieme ad una serie di allegati, dei quali alcuni sono stati da noi posti in calce alla copia del Dpcm stesso per agevolarne la consultazione, che illustra le norme di contenimento del virus, in corso di validità dal giorno 5/11 e fino al 3/12 c.a. Seguiranno il Provvedimento del Ministro della Sanità, volto ad individuare le aree interessate e la suddivisione delle regioni nei vari raggruppamenti, e potranno essere emanate norme locali da parte dei Presidenti di Regione.

CIRCOLARE: LE MISURE DEL DL 137 DEL 28/10/2020

Il Governo ha emanato i nuovi provvedimenti anti-Covid19 ed a sostegno delle categorie interessate dalla chiusura temporanea (speriamo!) delle attività, contenuti nel DL 137 del 28/10/2020 che linkiamo. Abbiamo altresì provveduto a predisporre una CIRCOLARE (analogamente linkata) nella quale abbiamo cercato di riassumere, il più possibile esaurientemente, una sintesi dei maggiori provvedimenti di interesse di imprese e lavoratori. Il Decreto è stato pubblicato ed è efficace da oggi, 29/10/2020.

Buongiorno, oggi è

CHI E' ONL-LINE?

Abbiamo 1859 visitatori e nessun utente online

I NOSTRI SERVIZI

Al fine di agevolare le vostre esigenze, le vostre aspettative, le vostre necessità, proponiamo un elenco dei servizi gestiti dalla nostra struttura. Potrete facilmente contattarci per avere delucidazioni, incontri e preventivi che potranno essere utili alla vostra attività per il disbrigo delle procedure amministrative, fiscali e gestionali. In particolare:

  • ci rivolgiamo ad ogni tipo di impresa, sia esercitata in forma sia societaria che individuale
  • assistiamo l'imprenditore fin dalla costituzione della propria attività e lungo la sua vita
  • gli forniamo ogni tipo di consulenza in materia fiscale ed amministrativa
  • elaboriamo ogni tipo di contabilità, ordinaria, semplificata e forfettaria
  • collaboriamo ed assistiamo l'imprenditore nelle problematiche inerenti la Fatturazione Elettronica di prossima introduzione
  • elaboriamo dichiarazioni dei redditi competenti per la tipologia d'impresa, inclusi i modelli 730
  • assistiamo l'imprenditore nelle vertenze con l'amministrazione finanziaria (contenzioso tributario)
  • disponiamo di una rete operativa che potrà intervenire per eventuali casistiche particolari
  • disponiamo di strutture atte ad assistere l'imprenditore nella gestione delle pratiche lavoristiche

E siamo a vostra disposizione per eventuali specifiche esigenze vorrete manifestare, scivendoci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DISCLAIMER

Copyright © 2014 quotidiano tributario.it Tutti i diritti sono riservati. Aggiornamenti a cura di Pino Fasulo - Powered by Joomla! ver. 3.7. - validato XHTML e CSS! L'amministratore declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle informazioni pubblicate e sulla loro utilizzazione previa adeguata verifica.