Domande aperte per il cinque per mille: Circolare Agenzia delle Entrate
A partire da oggi, 21 marzo 2014, gli enti interessati possono presentare domanda di ammissione al contributo del 5 per mille per il 2014.
A partire da oggi, 21 marzo 2014, gli enti interessati possono presentare domanda di ammissione al contributo del 5 per mille per il 2014.
In questi giorni, Equitalia attraverso una comunicazione PEC, sta inviando alle imprese una generica segnalazione circa l'applicazione della normativa contenuta nella Legge di Stabilità 2013 in merito alla facoltà di poter procedere alla compensazione dei crediti comemrciali vantati verso la Pubblica Amministrazione.
In sede di conversione del "decreto IMU" (l. 124/2013) è stata prevista, dall'anno d'imposta 2014, l'indeducibilità totale, ai fini delle imposte sui redditi e dell'Irap, del contributo sostitutivo delle azioni spettanti alle Regioni e agli altri enti che erogano prestazioni a carico del Ssn, che le imprese di assicurazione addebitano al contraente, a titolo di rivalsa, sui premi delle assicurazioni per la responsabilità civile per i danni causati dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti.
Il termine per il pagamento del secondo acconto 2013 di Ires, Irpef e Irap slitta di dieci giorni. La notizia arriva direttamente dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta, il quale al termine del Consiglio dei Ministri del 21 novembre 2013 ha annunciato la proroga al 10 dicembre 2013 per il pagamenti degli acconti fiscali.
\n